Convegno ‘Stop Bullying’

Mar, 16 Aprile 2024 (10:00 - 12:00)

Convegno ‘Stop Bullying’

Mar, 16 Aprile 2024 (10:00 - 12:00)
Liceo Scientifico "Gaetano Rummo", Via Santa Colomba, Benevento, BN, Italia

Descrizione

“STOP BULLYING”
Martedì 16 Aprile 2024 ore 10:00
Convegno presso il Liceo Rummo di Benevento

Parteciperanno:
Anna Maria Morante Dirigente Scolastico Liceo Rummo
Clemente Mastella Sindaco di Benevento
Giuseppe Petito Resp. Dipartimento Scienze Motorie
Alessandro Pepe Componente CNS LIBERTAS BENEVENTO
Pietro Esposito Responsabile CNS LIBERTAS BENEVENTO
Fabio Caiazzo CDA Sport e Salute SPA
Mario Pisanti Pisa Pluricampione Italiano Fed. Italiana Pugilato
Clemente Di Crescenzo Resp. sportello Antiviolenza

“STOP BULLYING”
“Lo sport come integrazione e scopo per giovani e adulti”

Mario Pisanti pluricampione italiano pesi superpiuma
Nato e cresciuto a Cisterna di Latina, inizia a combattere nei Pesi Gallo e nel 2000 vince il suo primo titolo Italiano dilettanti in finale contro Carmine Molaro. A questo titolo ne seguiranno altri quattro di fila, eguagliando il record di cinque titoli consecutivi detenuto da Nino Benvenuti e da Carmine Molaro.
Viene selezionato nella squadra per le Olimpiadi di Atene 2004, ma a causa di un incidente automobilistico è costretto a rinunciarvi e ad abbandonare l’attività agonistica per quattro anni.
Nel 2009 torna sul ring nella categoria dei Pesi Piuma, passando al professionismo. Nel 2013 conquista il titolo italiano della categoria, sconfiggendo Emiliano Salvini, per poi difenderlo contro Antonio Cossu. Nel 2015 conquista il titolo italiano dei Super Piuma superando il toscano Alessandro Balestri e confermato nel successivo scontro con Angelo Ardito. Nel 2016 sfida l’inglese Martin Joseph Ward per il titolo europeo WBC dei Super Piuma, venendo però sconfitto per KO Tecnico. Dopo questa sconfitta si ritira dal professionismo.

Membro del Consiglio di Amministrazione di Sport e Salute , Fabio Caiazzo, attuale direttore generale del Centro Nazionale Sportivo Libertas, l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Fabio Caiazzo è stato nominato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito. Sport e Salute, come è noto, è la società del Governo alla quale è affidata l’attuazione delle politiche pubbliche in materia di sport. Fabio Caiazzo, 55 anni, è stato campione di Taekwondo ITF e dall’esperienza di atleta ha assunto con il passare del tempo incarichi sempre più prestigiosi come quest’ultimo.

Clemente Di Crescenzo, campione antibullismo nell’anno 2021 ed esperto di difesa personale. Da anni il campione si dedica, a livello nazionale, alla lotta contro il bullismo e contro la violenza sulle donne. Tecnico di pugilato della Federazione Pugilistica Italiana, maestro di difesa personale e di sport da combattimento, è il fiero fondatore dello sportello antiviolenza sulle donne e antibullismo Calatia Rosa, riconosciuta dalla Regione e con 7 sedi in Campania, la principale a Scampia, e una a Milano, nonché di una serie di corsi di pugilato che da sette anni tiene nel Palazzetto dello Sport di Caserta del team boxic.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.
Skip to content